colle al sole colle al sole colle al sole

Chi Siamo

Non solo un agriturismo sul Lago Trasimeno ma anche una giovane azienda agricola...


I proprietari dell’agriturismo Colle al sole siamo noi due Niccolò e Valeria.
Prima di conoscerci avevamo intrapreso strade lavorative differenti, diploma tecnico l’uno e laureanda in Giurisprudenza l’altra, e vivevamo a Bologna, serbando il desiderio di tornare a vivere in zone più tranquille, che ci potessero ricordare quella vita dal sapore semplice che, se pur in zone diverse, avevamo vissuto da bambini.
E fu proprio questo ardente desiderio di ritorno alle origini, unito al sogno di creare qualcosa che fosse davvero nostro, che ci ha spinto a lasciare Bologna per tornare nelle zone di campagna dove le giornate sono scandite dal sole e dalle stagioni.

Colle al sole non è solo un agriturismo ,ma è anche un azienda agricola a cui ci dedichiamo ogni giorno con molto impegno e non senza fatica, ma che ci riempie di soddisfazione e orgoglio.
La proprietà si estenda su circa 15 ettari con coltivazioni di cereali, oliveti, vigneti, alberi da frutto, una zona dedicata all’orto, uno splendido noccioleto dedicato a tartufaia e un grande bosco.

I prodotti che potrete trovare presso il nostro agriturismo sono olio extra vergine di oliva, vini ,frutti e verdura di stagione, che coltiviamo durante l’anno e che utilizziamo anche nella preparazione di sughi e marmellate.

Cerchiamo di fare del nostro meglio con i terreni per ricavarne tutto il buono possibile per offrirlo ai nostri ospiti e assicurare loro un soggiorno autentico e genuino, alla riscoperta dei valori autentici, dei sapori rustici e della bellezza della natura.